Altopascio, tornano le navette gratuite: via alle corse due volte a settimana

Fino alla metà di settembre la mattina del giovedì e del sabato i cittadini potranno continuare a spostarsi gratuitamente

Torna il servizio estivo di navette gratuite che rimarrà attivo due volte a settimana fino a metà settembre per le tratte Marginone-Spianate-Altopascio e Badia Pozzeveri-Altopascio.

“La conferma di questo servizio anche per quest’anno è un fatto per niente scontato – commenta il vicesindaco con delega ai trasporti e all’ambiente, Daniel Toci -. Si tratta infatti un costo non indifferente per l’amministrazione comunale, ma questo servizio è tra quelli ritenuti indispensabili, perché va a dare una risposta diretta e concreta alle persone e offre un’opportunità di mobilità ad un’utenza debole, penso soprattutto agli anziani delle frazioni, che in mancanza di servizi pubblici alternativi hanno così garantita la possibilità di spostarsi sia per andare a fare la spesa che per andare in farmacia, alle poste, dal dottore o al mercato”.

Fino alla metà di settembre, quindi, la mattina del giovedì (giorno di mercato) e del sabato i cittadini potranno continuare a spostarsi gratuitamente: tante comode fermate per raggiungere il centro, i servizi postali, i punti vendita e anche i presidi socio-sanitari di Altopascio e del Turchetto. Con il ritorno a scuola degli studenti, le tratte torneranno ad essere attive tutti i giorni, dal lunedì al sabato.

Daniel Toci

Per la linea 1 (Badia Pozzeveri) l’orario di partenza è alle 9,30 da Altopascio, piazza Umberto, con arrivo all’Asl del Turchetto, in piazza Nenni, alle 9,55. Invece per il giro di ritorno: 12,20 da piazza Nenni e arrivo alle 12,45 ad Altopascio, in piazza Umberto.

Per la linea 2 (Marginone-Spianate-Altopascio) l’orario di partenza è alle 8,40 da Torre Salese, con arrivo alle 9,20 in via delle Cerbaie (Conad) ad Altopascio; il ritorno, invece, è dalla Conad di Altopascio (ore 11,25) con arrivo a Torre Salese previsto per le 11,58.

Per informazioni è possibile contattare il Club Consorzio Lucchese Bus al numero 0583 517602 oppure il Comune di Altopascio al numero 0583 216455.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.