Pizza, grigliata e specialità locali: ancora due settimane di sagra a Orentano

Tutti i giorni da mercoledì a domenica fino al 17 luglio

Ancora due settimane per vivere i sapori e l’allegria della tradizionale Sagra della pizza, della birra e del melone retato nello spazio sportivo del Carnevale di Orentano, nel comune pisano di Castelfranco di Sotto.

La 38esima edizione è partita lo scorso 15 giugno e andrà avanti fino al 17 luglio compreso, ogni sera dalle 19,30 con l’esclusione del lunedì e del martedì. Una kermesse gastronomica che propone non solo pizza cotta rigorosamente nel forno a legna del ristorante della sagra, ma anche carne alla griglia, affettati e formaggi.

Cene all’aria aperta, spazi ampi e, nelle serate di venerdì, sabato e domenica, possibilità di ballare con le orchestre dal vivo. Una formula che continua a coinvolgere, senza cedere ai segni dell’età, e che nelle prime settimane ha fatto registrare un altissimo gradimento di pubblico.

L’organizzazione è a cura dell’Ente Carnevale Pro Loco Orentano Aps, Gruppo Scout, Filarmonica Leone Lotti con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Castelfranco di Sotto. La manifestazione è resa possibile anche dall’impegno di tanti volontari locali.

A disposizione di tutti gli avventori ci sarà, inoltre, un grande e vicino parcheggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.