‘Faccia a faccia con il sindaco’, il primo incontro a Colle di Compito

Nel mese di luglio a Capannori sono in programma quattro incontri con il sindaco Menesini e dopo la pausa di agosto gli incontri riprenderanno nel mese di settembre

Prenderà il via da Colle di Compito con un incontro pubblico, rivolto anche ai cittadini di Ruota e Castelvecchio di Compito, in programma martedì (12 luglio) alle 21 nella sede dei donatori di sangue l’iniziativa Faccia a faccia con il sindaco.

Il sindaco Luca Menesini farà un giro nelle frazioni del territorio per illustrare i progetti in corso e quelli di prossima esecuzione già programmati dall’amministrazione nelle varie aree del territorio e per rispondere alle varie questioni che i partecipanti vorranno porre. Nel mese di luglio sono in programma quattro incontri e dopo la pausa di agosto gli incontri riprenderanno nel mese di settembre.

“Con questa iniziativa – afferma il sindaco – vogliamo riprendere di persona il filo diretto con la nostra comunità, che avevamo dovuto interrompere a causa del Covid. Con questi incontri ci sarà modo di un confronto puntuale e di dare risposte alle necessità e ai bisogni presenti nelle varie frazioni, di illustrare i progetti già realizzati e in corso e di condividere quelli di prossima realizzazione da parte dell’amministrazione nei vari territori. Obiettivo primario della nostra amministrazione è dare risposte concrete ai bisogni della comunità e il confronto diretto con le persone, andando a vedere sul territorio i temi che i cittadini pongono e dialogare con tutti per condividere progettualità è sicuramente importante a questo fine. La partecipazione civica è infatti fondamentale affinché i territori facciano un salto di qualità per raggiungere così traguardi ancora più alti”.

Oltre all’incontro del 12 luglio a Colle di Compito, gli altri incontri sono in programma, tutti con inizio alle 21, martedì 19 luglio a Paganico (area della sagra); mercoledì 20 luglio a Marlia (spazio del mercato) e martedì 26 luglio a Camigliano (sede della Misericordia Santa Gemma Galgani).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.