A Porcari suolo pubblico gratuito fino a fine anno, plauso di Confcommercio

Confcommercio: "Ottima decisione, con la speranza che anche altre amministrazioni seguano l’esempio"

Confcommercio saluta con favore la decisione dell’amministrazione comunale di Porcari di concedere la gratuità del suolo pubblico alle imprese sino alla fine dell’anno.

“Come noto – si legge in una nota dell’associazione – nonostante il buon momento dal punto di vista turistico, il mondo del commercio continua ad attraversare una fase complessiva molto delicata a causa dei rincari dei costi energetici e delle materie prime, originati dal conflitto in atto in Ucraina. Aumenti dei prezzi che, va ricordato una volta di più, sono arrivati dopo due anni devastanti per le imprese a causa dell’emergenza sanitaria e delle relative restrizioni che essa ha comportato. Ecco perché oggi restano necessarie da parte degli enti a tutti i livelli, dal governo sino alle amministrazioni locali, misure concrete che sostengano le piccole e medie imprese in questa delicata fase di ripartenza”.

“Ottima dunque la decisione del Comune di Porcari – termina la nota -, così come avevamo avuto di dire nelle settimane scorse per decisioni analoghe adottate a Capannori e Altopascio, con la speranza che anche altre amministrazioni seguano l’esempio e adottino presto simili provvedimenti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.