Torna la Festa dell’Arca di Noè: tra le specialità lo stinco al Barolo foto

La festa si terrà fino al 28 agosto, Ferragosto compreso, nell’area sagra di Segromigno in Monte. Ogni sera piatti speciali e orchestra

Al via domani (6 agosto) la terza edizione della Festa dell’Arca di Noè che, come da tradizione, si terrà nei locali della sagra del tordello di Segromigno in Monte, in via delle Selvette 300.

La festa, che anche quest’anno avrà come protagonista speciale lo stinco di maiale al Barolo, è stata organizzata dalla parrocchia di San Michele Arcangelo di Camigliano e si terrà tutti i fine settimana dalle 19, giorno di Ferragosto compreso, fino al 28 agosto.

In tavola tanti piatti gustosi: oltre al piatto freddo tipico dell’estate, anche i maccheroni al ragù, penne al pomodoro e la grigliata con: bistecche, galletto, rosticciana, salsiccia e tris alla griglia.

Alla festa sarà possibile gustare anche il Menù Arca di Noè: penne al pomodoro, cotoletta di maiale fritta, patatine e bibita al costo di soli 10 euro.

Una festa, insomma, per tutti i palati e le tasche. Ma c’è di più: ogni settimana ci saranno piatti speciali e diversi ogni sera.

I piatti speciali del 6  e 7 agosto

Questo fine settimana il menù speciale propone (sabato 6 agosto) le penne alla parigina, pancetta al forno e il medaglione di carne con patatine.

Domenica 7, invece, nel menù anche la pasta alla norcina, rosticciana con olive e medaglione di carne con patatine.

Serate da trascorrere in buona compagnia, con ottimo cibo e…tanta musica: ogni sera, infatti, sarà presente l’orchestra con diversi gruppi musicali.

“Ringraziamo di cuore gli organizzatori della sagra del tordello di Segromigno che ci hanno permesso di usufruire dei locali della sagra – scrive lo staff – Ringraziamo anche i donatori di sangue di Camigliano e tutto lo staff che ogni sera verrà a darci una mano a sparecchiare e pulire. Un grazie speciale anche ai bambini che verranno a servire ai tavoli”.

Per scoprire il menù speciale di ogni sera è possibile visitare la pagina Facebook dell’evento

Per ulteriori info contattare il numero 392 466 5642 o scrivere all’indirizzo email: arcadinoe2020@gmail.com

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.