Ambiente e patrimonio, 15 giovani di Capannori volano a Vedra per uno scambio socio-culturale

Prima della partenza i 15 ragazzi e ragazze sono stati accolti in Comune dal sindaco Luca Menesini

Nei giorni corsi il sindaco di Capannori Luca Menesini ha incontrato nella sala consiliare i 15 giovani che dal 23 al 30 agosto si recheranno a Vedra, in Galizia, per partecipare a uno scambio culturale grazie al progetto europeo Erasmus Plus Socialia: sostenibilidad, desarrollo y patrimonio di cui il Comune di Capannori è partner.

I giovani selezionati tramite un apposito avviso pubblico rivolto a ragazzi e ragazze dai 18 ai 25 anni, avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente ad attività sui temi dell’ambiente, dello sviluppo sostenibile e dei cambiamenti sociali, che si svolgeranno nel centro socio-culturale della città spagnola.

Nel corso dell’incontro – al quale erano presenti anche il vicesindaco Matteo Francesconi e la consigliera comunale Lia Miccichè – il sindaco Menesini ha evidenziato l’importanza di progettualità che prevedano scambi europei tra giovani, in quanto “esperienze significative per conoscere altre realtà dell’Europa e acquisire nuove competenze che in questo caso vertono in particolare sulla sostenibilità ambientale, tema particolarmente caro a Capannori ed anche per far conoscere la realtà di Capannori e le sue eccellenze”.

I giovani che parteciperanno allo scambio culturale sono Alessandra Zefi, Alessia Lazzari, Alessia Risola, Niccolò Turrioni, Benedetta Innocenti, Paolo Paterni, Lorenzo Lombardi, Samuele Biagioni, Ilaria Di Martella Orsi, Sara Inserillo, Nicola Fumelli, Asia Mazzuola, Pietro Giusti, Dragos Gabriel Axinte e Gregory Pardini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.