Letture in biblioteca per grandi e piccini per la festa dei nonni

Appuntamento sabato per il Comune di Altopascio, insieme ai volontari di Nati per Leggere Toscana e all’associazione Teatro Alchemia

Storie, favole, meraviglie e stupori per tutte le età. In occasione della festa dei nonni (2 ottobre), il Comune di Altopascio, insieme ai volontari di Nati per Leggere Toscana, all’associazione Teatro Alchemia e alla biblioteca comunale A.Carrara, ha organizzato per sabato (1 ottobre) Letture in biblioteca… per nonni favolosi.

L’occasione è speciale: nonni e nipoti, infatti, potranno partecipare insieme alle letture ad alta voce dedicate ai più piccoli. Dalle 10 alle 10.45 la mattinata sarà dedicata ai bambini tra 0 e 36 mesi, mentre dalle 11 alle 12 saranno i più grandi, dai 3 ai 6 anni, ad ascoltare storie e fiabe lette dal gruppo dei volontari.

“La possibilità di creare una mattinata interamente dedicata al rapporto nonni-nipoti – commentano l’assessore alle politiche culturali, Alessio Minicozzi e l’assessore al welfare, Valentina Bernardini – rappresenta un modo portare avanti le politiche dedicate al mondo della terza età e a quello dei bambini e delle bambine parte integrante della crescita del nostro territorio”.

La partecipazione alla mattinata di sabato è gratuita, ma è necessario prenotarsi scrivendo a crescerelettori@comune.altopascio.lu.it indicando nome, cognome, data di nascita del bambino e un recapito telefonico.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.