Logo

Centrodestra unito per Rontani e Capannori: Lega e Forza Italia insieme in una lista unica

25 aprile 2024 | 23:20
Share0
Centrodestra unito per Rontani e Capannori: Lega e Forza Italia insieme in una lista unica

Nel simbolo anche Noi Moderati e il nome del candidato sindaco. Sulla scheda anche Fratelli d’Italia, Popolo della Famiglia e Capannori Cambia

Si presenta domani mattina (26 aprile) nella sede della lista civica Capannori Cambia in via Pesciatina, la presentazione del candidato del centrodestra Paolo Rontani dopo che i partiti capannoresi, con l’avallo di Firenze, hanno deciso di convergere sul suo nome.

Con il candidato sindaco ci saranno anche le liste e i partiti che lo appoggiano. E c’è subito una novità: insieme alla civica Capannori Cambiae alle liste di Fratelli d’italia e del Popolo della Famiglia la quarta lista vedrà la ‘fusione’ di Lega, Forza Italia e Noi Moderati in un simbolo che prevede anche la scritta Rontani sindaco. Nei prossimi giorni si capirà a chi spetterà il ruolo di capolista, se a un esponente di Forza Italia (nello specifico il capogruppo uscente Matteo Scannerini) o del Carroccio (il capogruppo Domenico Caruso o il consigliere Gaetano Spadaro).

Due le possibili letture della ‘lista unica’: la volontà di fare da contraltare al partito di maggioranza relativa, Fratelli d’Italia o la difficoltà di mettere insieme le liste dei singoli partiti che non hanno certamente dimostrato entusiasmo nel convergere sul nome di Paolo Rontani come candidato sindaco.

Generico aprile 2024