Uno scaffale dedicato alla lotta alle mafie al polo culturale Artemisia di Tassignano
Sabato (17 maggio) alle 16 l’iniziativa promossa dal Comune con il presidio Libera Lucca ‘Giuliano Guazzelli’.
Sabato (17 maggio) alle 16 al polo culturale Artèmisia di Tassignano si terrà l’iniziativa Antimafia in biblioteca: i libri che insegnano a resistere che prevede la presentazione dello scaffale dedicato alla lotta alle mafie che contiene un centinaio di volumi, messi a disposizione dal presidio Libera Lucca ‘Giuliano Guazzelli’.
Dopo i saluti istituzionali interverranno Francesca Torregiani e Catiuscia Giacomelli del presidio Libera Lucca ‘Giuliano Guazzelli’. Sono in programma letture a cura degli studenti del liceo scientifico Majorana di Capannori.
“Con l’apertura di questo nuovo scaffale, dopo quelli recentemente dedicati a cibo e alimentazione e alla lingua italiana per stranieri, il polo culturale Artèmisia si arricchisce di un nuovo importante spazio, che ha l’obiettivo di promuovere la lotta alle mafie, confermandosi sempre più luogo centrale nella vita culturale del nostro territorio – afferma l’assessora alla cultura, Claudia Berti – Ringraziamo l’associazione Libera Lucca per la fondamentale collaborazione alla realizzazione di questo nuovo spazio di lettura”.


