ADV
ADV
ADV
ADV
ADV

Una piscina per tutti: a Capannori c’è un nuovo sollevatore mobile per entrare in acqua

16 maggio 2025 | 14:10
Share0
Una piscina per tutti: a Capannori c’è un nuovo sollevatore mobile per entrare in acqua

Per l’occasione, sopralluogo di Silvia Sarti e il presidente e il direttore della Capannori Servizi Pierangelo Paoli e Svaldo Sensi,

È da poco entrato in funzione alla piscina comunale di Capannori un nuovo sollevatore mobile acquistato dalla Capannori Servizi Srl, per facilitare l’accesso in acqua delle persone con disabilità, che ha sostituito quello precedentemente usato ormai obsoleto e di difficile utilizzo.

Migliora così il servizio che permette di trasferire le persone con disabilità in acqua, attraverso un macchinario facilmente utilizzabile con struttura in alluminio e acciaio inox e un sistema di funzionamento elettrico tramite pulsantiera, dotato di sistema di stabilizzazione antiribaltamento, predisposto per essere utilizzato anche da una sola persona data la sua facilità e praticità d’uso.

In occasione dell’entrata in funzione del nuovo macchinario nei giorni scorsi l’assessora alle politiche sociali, Silvia Sarti, il presidente e il direttore della Capannori Servizi, rispettivamente Pierangelo Paoli e Svaldo Sensi, hanno compiuto un sopralluogo alla piscina comunale.

“Siamo molto soddisfatti per l’installazione del nuovo sollevatore che va a migliorare l’accesso in vasca per le persone con disabilità e rappresenta quindi uno strumento indispensabile per promuovere e garantire concretamente l’inclusione sociale  anche nel settore dello sport – spiega l‘assessora alle politiche sociali  Silvia Sarti -. Garantire le stesse opportunità a tutti i cittadini nelle varie attività quotidiane, comprese quelle legate all’attività fisica, è certamente una priorità per la nostra amministrazione che cerchiamo di perseguire, per costruire una comunità sempre più inclusiva e coesa”.

“Con l’acquisto del nuovo sollevatore la Capannori Servizi Srl  ha inteso dare una risposta concreta alle giuste istanze delle persone che senza un apposito ausilio sono escluse dall’utilizzo della piscina comunale – spiega il presidente della Capannori Servizi,  Pierangelo Paoli -. L’idea di installare un nuovo sollevatore mobile, più facilmente utilizzabile rispetto a quello precedente,  è nata dal tavolo con le associazioni che si occupano di disabilità e si è concretizzata grazie anche all’impegno del direttore della nostra società  Svaldo Sensi”.