Sabato la dodicesima edizione della Marcia di Santa Gemma
Valevole per Trofeo Podistico Lucchese, prenderà il via alle 16 dalla sede della Misericordia in via Stradone a Camigliano
Sabato (24 maggio) si svolgerà la dodicesima edizione della Marcia di Santa Gemma unitamente alla nona Passeggiata per Giulia, promosse dalla Misericordia Santa Gemma Galgani di Camigliano in collaborazione con il Comune, i Gruppi dei donatori di sangue Fratres del territorio e il Trofeo Podistico Lucchese.
La marcia valevole per Trofeo Podistico Lucchese, prenderà il via alle 16 dalla sede della Misericordia, in via Stradone 47-49-51 a Camigliano. I partecipanti potranno scegliere tra 3 percorsi: 2, 6 e 11 chilometri attraverso i quali ammirare splendidi scorci collinari.
La Passeggiata per Giulia, giunta alla nona edizione, ha come obiettivo quello di coinvolgere i bambini con i loro genitori per ricordare la piccola Giulia, prematuramente scomparsa. L’idea di ricordarla attraverso una passeggiata, unendosi alla Marcia di Santa Gemma, è nata dagli amici della famiglia di Giulia che hanno pensato che una passeggiata all’aria aperta con tanti bambini potesse essere un bel modo per mantenere vivo il ricordo. Parte del ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’ospedale pediatrico Meyer a favore del progetto Neuro oncologia.
La marcia è un evento a rifiuti zero e per questo nei ristori intermedi e in quello finale saranno utilizzati materiali compostabili. Sono previste attività musicali e di animazione.
La quota di iscrizione è di 4 euro per i singoli, di 3 euro per i gruppi e di 2 euro per i ragazzi fino a 11 anni.
Per informazioni 345.7112382, 340.5061972, 328.2159466.