Sabato 31 maggio volontari, studenti e cittadini per l’iniziativa ‘puliAMO Montecarlo’
Evento organizzato da Enegan Spa con ‘Save the Planet’, associazione che sviluppa e sostiene iniziative green
Un’iniziativa di sostenibilità che ha l’obiettivo di sensibilizzare le cittadine ed i cittadini ed offrire un contributo alla pulizia delle strade di Montecarlo. È con questa missione che Enegan Spa, trader di gas, luce e tlc che opera a livello nazionale, con Save the Planet, associazione che sviluppa e sostiene iniziative green, ha organizzato l’evento puliAMO Montecarlo.
Sabato (31 maggio), a partire dalle 8,30, con punto di ritrovo in piazza Garibaldi, volontari, giovani studenti, cittadini ed istituzioni con il supporto degli enti Ascit, Reteambiente, Acque Spa, Misericordia di Montecarlo e tutte le associazioni di volontariato e sportive, raccoglieranno, armati di sacchi e guanti, i micro-rifiuti lungo le strade della città a cominciare dai mozziconi di sigaretta, lattine e altro.
All’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Montecarlo, sarà presente la sindaca Marzia Bassini, l’assessora alla pubblica istruzione e alle associazioni Veronica Della Nina, l’assessore all’ambiente e alla protezione civile Luca Galligani.
L’iniziativa, oltre ad avere un riscontro concreto che si tradurrà nella raccolta di rifiuti di piccole dimensioni, avrà anche un altissimo valore simbolico e di sensibilizzazione verso il tema del littering e dell’abbandono dei micro-rifiuti che sono causa di un notevole impatto ambientale. Proprio i piccoli rifiuti, spesso figli di inciviltà e distrazione, a causa delle ridotte dimensioni si disperdono facilmente nell’ambiente e per effetto delle piogge finiscono nelle fogne e nei canali, causando danni enormi alla nostra comunità.
L’amministrazione ringrazia in particolar modo gli sponsor Mcs logistica, Ascit, ReteAmbiente, Acque Spa, il Buon Pane, il panificio Michelotti.