Logo

Liberazione di Alberto Trentini, sì all’unanimità a Capannori alla mozione di Cerasomma (Avs)

11 giugno 2025 | 21:25
Share0
Liberazione di Alberto Trentini, sì all’unanimità a Capannori alla mozione di Cerasomma (Avs)

Il testo presentato in consiglio comunale a Capannori invita il Comune a sollecitare il governo a proseguire nell’azione diplomatica

Il consiglio comunale di Capannori ha approvato all’unanimità la mozione per chiedere la liberazione di Alberto Trentini.

Nella seduta di ieri, il consiglio comunale di Capannori ha approvato all’unanimità la mozione presentata dal consigliere Francesco Cerasomma (Alleanza Verdi e Sinistra), su impulso dell’attivista Nicola Pera, per chiedere la liberazione di Alberto Trentini, cooperante italiano attualmente detenuto in Venezuela senza prove fondate a suo carico.

La mozione impegna l’amministrazione comunale a sollecitare il governo italiano e in particolare il ministero degli affari esteri, affinché si prosegua l’azione diplomatica per garantire il rispetto dei diritti fondamentali di Alberto Trentini e il suo immediato rilascio.

“Un sentito ringraziamento – dice il promotore – va al presidente del consiglio comunale, al sindaco e a tutti i consiglieri comunali per il sostegno unanime a questa iniziativa di giustizia e solidarietà”.