Nuovo piano operativo al rush finale: l’incontro conclusivo
Alle 21 nella sala consiliare si chiude il percorso partecipativo con cittadini e tecnici. Del Carlo: “Uno strumento per uno sviluppo sostenibile”
Questo giovedì (17 luglio), alle 21, nella sala del Consiglio Comunale di Capannori, si terrà l’incontro conclusivo del percorso di partecipazione per la redazione del piano operativo, ovvero lo strumento urbanistico che, partendo dagli indirizzi del piano strutturale intercomunale, definisce nei dettagli la disciplina urbanistica per la trasformazione, valorizzazione e tutela del territorio comunale individuando le aree in cui è possibile effettuare interventi edilizi ed operazioni di trasformazione, o prevedere opere e i servizi di pubblico interesse.
All’assemblea sarà presente l’assessore all’urbanistica, Davide Del Carlo, insieme ai tecnici del Comune.
“Invito i cittadini a partecipare a questo incontro pubblico che rappresenta un momento importante, così come lo sono stati quelli precedenti – dice l’assessore all’urbanistica, Davide del Carlo -. Il nostro obiettivo è quello di realizzare un piano operativo che sappia interpretare, attraverso l’ascolto di tutti, le reali esigenze e le sfide del territorio per i prossimi anni e che sia improntato allo sviluppo sostenibile e in particolare ad un minor consumo di suolo”.


