Lavori pubblici
|Al via i lavoro per la facciata della Pieve di Santa Maria Assunta
Restauro finanziato da 280mila euro dal ministero della cultura. Presto la riqualificazione della fonte battesimale, ora fontana pubblica
Al via i lavori per la facciata della Pieve di Santa Maria Assunta. In questi giorni, infatti, sono stati installati i ponteggi che serviranno per procedere con l’intervento di restauro finanziato da 280mila euro (su tre anni) dal ministero della cultura.
Il restauro, condotto con il coordinamento della Soprintendenza di Lucca, prenderà il via nei prossimi giorni e si occuperà di mettere in sicurezza la facciata dell’antica pieve. L’intervento si inserisce in un piano più ampio di conservazione dei beni culturali che comprende anche il rifacimento della fonte battesimale – oggi fontana pubblica – di piazza Vittorio Veneto, finanziato dal Comune di Villa Basilica, insieme all’Autorità Idrica Toscana.


