Villa Basilica, l’appello di Ballini: “Via delle Cartiere torni a doppio senso”
Il sindaco chiede alla Provincia di Pistoia di rivedere il senso unico alternato: “Il traffico villese è ostaggio di questo semaforo”
“Il senso unico alternato su via delle Cartiere deve essere risolto una volta per tutte. Chiedo che la Provincia di Pistoia ci riceva e che, soprattutto, metta un punto definitivo a questa situazione”. L’appello – l’ennesimo – viene lanciato dal sindaco di Villa Basilica, Giordano Ballini.
“Tutto il traffico villese – spiega – è ostaggio di questo semaforo su via delle Cartiere che ingolfa e rallenta la circolazione su un’arteria essenziale per il nostro territorio che serve lavoratori, famiglie, studenti e in generale tutta la cittadinanza che si deve spostare da e verso Villa. Ormai di tempo ne è passato e chiediamo che la Provincia di Pistoia ci ascolti e prenda provvedimenti: come avevamo già segnalato, tutta la condizione della provinciale 12 di Pistoia è disastrosa. Dalla scarsa manutenzione agli alberi pericolosi fino all’inerzia nel risolvere questo ostacolo che da mesi sta creando problemi a tutti”.
“Chiedo – conclude – un incontro e una risposta: per tutti i cittadini di Villa Basilica che meritano, una volta per tutte, una viabilità scorrevole”.


