Altopascio, Biagini (Fdi) concorda con Marconi: “Serve una commissione lavori pubblici esterna”
Il consigliere: “Mi chiedo perché l’amministrazione comunale taccia: chi lavora bene non ha problemi a far svolgere dei normali controlli”
“Sono pienamente d’accordo con quanto dichiarato dal consigliere comunale della Lega Simone Marconi: è necessaria una commissione lavori pubblici esterna che controlli lo stato d’arte delle opere in cantiere sul territorio di Altopascio”. Così Valerio Biagini, consigliere comunale di Fratelli d’Italia di Altopascio.
Il riferimento è a quanto dichiarato nei giorni scorsi da Marconi che ha riferito di aver sollecitato il Comune ad affidare i controlli sui cantieri ad una commissione esterna, richiesta che risale allo scorso marzo, ma di non aver mai ricevuto risposta.
“Sinceramente mi chiedo perché l’amministrazione comunale taccia: chi lavora bene non ha problemi a far svolgere dei normali controlli – conclude Biagini – Gli investimenti per la realizzazione di tali opere, dai vari plessi scolastici alla riqualifica della piazza di Spianate, sono cospicui e reputo doveroso che ci sia la certezza che tutto venga fatto ad opera d’arte e che, nel caso di problematiche, ci sia la possibilità di intervenire subito e non in un secondo momento. Le foto sui giornali che pubblicizzano l’avanzamento dei lavori sono sicuramente un sapiente specchietto per le allodole, ma non sono sufficienti a tutelare i nostri concittadini, che meritano di sapere se tutto è fatto nel modo adeguato. Il silenzio da parte dell’amministrazione è assordante e ritengo che debba essere rotto quanto prima dai diretti interessati”


