Logo
Capannori, al via la consegna dei tesserini per la stagione venatoria 2026/2027

Da lunedì 10 agosto attivo lo sportello Suap: calendario per cognome, appuntamenti programmati e supporto delle associazioni venatorie

Da lunedì (10 agosto) presso l’Ufficio Suap del comune di Capannori inizierà l’attività di ritiro e consegna dei tesserini per la stagione venatoria 2026/2027. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì in orario 9 -12.30 fino alla fine del mese di settembre. Nello stesso orario in collaborazione con le associazioni venatorie del territorio sarà attivo uno sportello dedicato al mondo della caccia e all’informazione ed educazione venatoria ed ambientale per promuovere una caccia responsabile nel rispetto dell’ambiente.

Per un ottimale rilascio dei tesserini è stato predisposto un calendario giornaliero strutturato in base all’ordine alfabetico per cognome del cacciatore con l’indicazione dell’orario dell’appuntamento in cui il cacciatore può presentarsi al Suap per la consegna del vecchio tesserino e il ritiro del nuovo.

Il calendario giornaliero è pubblicato sul sito istituzionale del comune nella sezione Suap e sarà esposto presso l’Atc e le sedi delle associazioni venatorie. I cacciatori dovranno rispettare l’orario di ritiro/consegna indicato nel calendario in modo da garantire il corretto svolgimento del servizio.

Si invitano inoltre i cacciatori che avranno difficoltà a presentarsi nel giorno e all’ora indicati nel calendario di informare il SUAP e di indicare una disponibilità alternativa (giorno e possibilmente ora) telefonando ai seguenti numeri 0583-428237, 0583-428243, 0583-428239, 0583/428244, oppure inviando una email all’indirizzo di posta elettronica  suap@comune.capannori.lu.it al  fine di individuare un giorno alternativo.

“Ringrazio  le associazioni venatorie per il supporto all’ufficio nelle attività di ritiro e di consegna  dei tesserini – spiega l’assessore all’agricoltura, Gaetano Ceccarelli– e per realizzare un’azione di informazione e di educazione per promuovere una caccia responsabile nel rispetto dell’ambiente”.

In alternativa alla procedura di consegna dei vecchi tesserini e al rilascio dei nuovi presso il Suap, negli orari e giorni stabiliti in base all’ordine alfabetico, i cacciatori tesserati potranno delegare le associazioni  di appartenenza, Federazione Italiana della Caccia, Associazione Nazionale della Caccia, Unione Nazionale Enalcaccia, per la riconsegna del vecchio tesserino e successivamente per il ritiro del nuovo, una volta concluse le verifiche sulla validità del porto d’armi e sui versamenti delle tasse effettuate presso lo  sportello del Suap.