Lucca Comics chiude con una giornata di grandi eventi

Dai Movie ai Games, dai Comics al Family Palace. Senza dimenticare Japan Town e tutto quanto fa Lucca Comics and Games. Sarà una giornata ancora da ricordare l’ultima dell’edizione 2014 dei Comics. E avrà alcuni protagonisti assoluti. Fra questi, senza dubbio, lo Chef Rubio, idolo della tv commerciale protagonista di un doppio appuntamento: la mattina sarà al Family Palace per la premiazione del concorso Rubio Comics and Games alle 11, quindi alle 14 sarà in Sala Tobino per una intervista moderata da Luca Valtorta. Grande affollamento di eventi, dopo una mattinata in cui è da registrare anche l’avvio della Walk of Fame con i disegnatori Silver, Gipi e Ciruelo alle 12 in Area Palco e la presentazione nella chiesa di San Francesco del nuovo film di Marco Pontecorvo con la presenza di Lillo di Lillo e Greg (11,30), dall’ora di pranzo in poi. Alle 13 inizia la seconda giornata del concorso Cosplay, che vedrà le premiazioni alle 18,45.

Sempre alle 13 nella chiesa dei Servi ci sarà lo showcase di Mike Deodato, autore, fra gli altri di X-Men, The Punisher e Incredible Hulk (Panini Comics). Un’ora dopo spazio aFiona Staples & Brian K. Vaughan, autori di Saga (Bao Publishing). In San Giovanni, invece, alle 15, il famoso fumettista Masakazu Katsura incontra i fan italiani (prenotazione all’ex informagiovani fino ad esaurimento post). Ma c’è spazio anche per il cinema e il teatro: alle 14 Maccio Capatonda sarà infatti all’Astra per presentare Italiano Medio, il suo primo lungometraggio. Tre appuntamenti, invece (15 – 16,30 e 18) per la compagnia Teatro del Carretto che al Giglio presenterà Danza Macabra, un estratto dall’Amleto. 
Appuntamento con la beneficenza alle 16 con l’asta di Lucca Comics and Games il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Dynamo Studios. 
Spazio anche alle premiazioni: alle 15,30 in Sala Ingellis c’è il trofeo Grog con la consegna dei riconoscimenti per pittori, neofiti ed esperti, di miniature. Stesso luogo, ma alle 16,30 per le premiazioni delle Ruolimpiadi con un cerimoniere di eccezione, uno dei Guest of Honor della manifestazione, il celebre Frank Mentzer. Tutto il giorno, poi, per lo Street & fun la photo booth con le SuperCar della tv e del cinema.
E per chiudere in bellezza l’edizione 2014 dei Comics sul palco il concerto di Clara Serina, una delle voci femminili più amate delle canzoni di cartoni animati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.