Lucca Comics and Games, live show su Radio2

Uno show di Greg & The Frigidaires con Alex Braga, Caterpillar, i Sociopatici, Mu, Canicola: da domani (29 ottobre) al 1 novembre, Radio2 sarà la radio ufficiale del Lucca Comics & Games. Tra fumetti, videogiochi, musica e film, Radio2 porterà i programmi della rete all’interno del festival per raccontare quello che accade tra gli appassionati e negli eventi in programma. Si partirà con un live show giovedì sera dal Teatro del Giglio: dalle 21,30 la band Greg & The Frigidaires e Alex Braga di ‘610’ daranno vita ad uno spettacolo unico fatto di musica anni ’50 e doo wop, comicità e divertimento. L’ingresso allo spettacolo sarà completamente gratuito, e on air su Radio2 il giorno successivo.

Venerdì 30 sarà il turno di Massimo Cirri e Sara Zambotti, conduttori di Caterpillar, che dalle 17,30 alle 19, dal Museo della Zecca, racconteranno a modo loro i comics, coinvolgendo pubblico e artisti. Di fumetti, cinema e musica si occuperà Federico Bernocchi con Canicola, che andrà in onda alle 23. Sabato 31, alle 17 sullo stage di Radio2 ci sarà Matteo Bordone, che con Mu porterà il mondo pop, musicale e non solo, al Lucca Comics. A chiudere la serata, sarà ancora Federico Bernocchi con Canicola, alle 22,30.
Domenica alle 15,30 arriveranno I Sociopatici, il programma più social di Radio2, condotto da Andrea Delogu e Francesco Taddeucci con la partecipazione dello stand up comedian Saverio Raimondo. Tra tweet star, influencer del web e social network, I Sociopatici racconteranno i comics in versione 2.0, con ironia e leggerezza ed una particolare attenzione ai fenomeni della rete. Le trasmissioni di Radio2 proseguiranno con Mu, alle 17, e, chiuderanno la manifestazione, con Canicola, in onda alle 22,30. Sul sito di Rai Radio2, www.radio2.rai.it, sarà possibile scaricare e vedere tutti i contenuti speciali del Lucca Comics & Games e i contributi audio, foto e video di tutti i programmi presenti.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.