Cade cornicione, ferita una donna tra la folla dei Comics foto

Un pezzo di cornicione caduto da un palazzo di via San Paolino l’ha centrata in pieno, colpendola ad una spalla. Una turista che stava passeggiando in città per assistere ai Comics è stata ferita da un pezzo di pietra che si è distaccato dal davanzale di una finestra al terzo piano. La donna fortunatamente non è in gravi condizioni, anche se il bilancio dell’incidente, vista la folla che c’è in città in queste ore, poteva essere ben peggiore. E’ successo tutto attorno alle 13,15.

La turista arrivava da piazzale Verdi e stava andando verso piazza San Michele, quando tra piazza Cittadella e piazza dei Cocomeri, è rimasta coinvolta nel crollo del cornicione. E’ stata subito soccorsa dai passanti che hanno allertato il 118. La centrale operativa ha inviato i soccorsi che si trovavano già sul posto per presidio alla manifestazione dei Comics ed è stata poi condotta al pronto soccorso per essere medicata. La polizia municipale ha interrotto il passaggio dei pedoni al di sotto del palazzo in attesa dei vigili del fuoco che sono arrivato con una autoscala per mettere in sicurezza il davanzale.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.