Vende caldarroste senza permessi: multa da 500 euro

Ha allestito un banchetto provvisorio per la preparazione e la vendita di caldarroste ma è finito nelle rete dei controlli organizzati dalla polizia di stato e dagli agenti della municipale di Lucca contro il commercio e la vendita abusivi. E’ costata cara l’imprudenza all’uomo sorpreso stamani (31 ottobre) nei pressi di Porta San Pietro, a due passi dall’affollatissima area del padiglione Games all’ex campo Balilla. Gli agenti della municipale, dopo aver compiute le verifiche del caso, hanno elevato una multa da 500 euro.

Secondo quanto accertato infatti, il venditore aveva la regolare licenza per vendere in modo itinerante le caldarroste ma non avrebbe potuto fermarsi in un punto preciso senza la richiesta di qualche cliente e comunque non in modo prolungato, come sarebbe invece stato accertato dagli agenti. Controlli del genere sono stati effettuati anche in altre zone del centro storico e andranno avanti fino alla conclusione del festival del fumetto e dei games.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.