Comics, Confcommercio: “Momento unico per la città”

Alla vigilia dell’inizio dell’edizione numero 51 di Lucca Comics & Games, l’intero sistema di Confcommercio saluta con entusiasmo l’arrivo della manifestazione: “Finalmente ci siamo – si legge in una nota dell’associazione di categoria ancora poche ore e la città potrà godersi la consueta, pacifica invasione del popolo dei Comics con i suoi colori, la sua educazione, la sua originalità e la sua voglia di divertirsi. A partire da mercoledì e per cinque giorni Lucca avrà puntati addosso, ancora una volta, i riflettori di tutta Italia e il nostro augurio di cuore è che anche quest’anno tutto si svolga nel migliore dei modi”.

“Da parte nostra – prosegue la nota – siamo da anni in prima fila, con una proficua e continua collaborazione con gli organizzatori, per una valorizzazione sempre maggiore dell’evento, convinti del fatto che si tratti di un traino economico, turistico e promozionale eccezionale per Lucca”. “Alla macchina organizzatrice – chiude la nota – va il nostro plauso per il grande lavoro svolto in questi mesi dal punto di vista logistico, dei parcheggi e dei trasporti, mirato a ridurre il più possibile quei disagi che, di fronte a certi numeri, restano comunque fisiologici. Ma Lucca ama questa manifestazione e siamo certi che tutti noi sapremo sopportarli con pazienza, consapevoli che si tratti di un momento unico per la nostra città”.
Venerdì sera a Palazzo Ducale, sede della Provincia, si svolgerà la tradizionale cena di gala organizzata da Confcommercio in collaborazione con Lucca Comics & Games, riservata allo staff della manifestazione e alle autorità.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.