A Lucca il progetto multimediale tutto dedicato al Cosplay

Un progetto multimediale tutto dedicato al mondo del Cosplay. E’ questa l’idea lanciata nell’edizione 2017 di Lucca Comics and Games dalla Encom 21, partorita dalla fantasia di Stefano Giuntini.
Splayco, questo il nome del progetto, sarà interamente dedicato al mondo di coloro che amano travestirsi dai propri personaggi preferiti di fumetti e cartoni animati. E sarà composto da un portale, un’applicazione, un social dedicato e una vera e propria Cosplay Academy, dove imparare tutto sull’arte del Cosplay.

Il portale conterrà contenuti fotografici e video, ma anche news e curiosità delle manifestazioni di settore, assieme a una sorta di archivio delle edizioni precedenti del Cosplay in città. L’applicazione affiancherà il portare la prossimo 23 dicembre e permetterà agli utenti di caricare direttamente i propri contenuti. Ci sarà poi una pagina Facebook dedicata dove rimanere sempre aggiornati su tutto quello che riguarda Splayco e il mondo dei cosplayer. Infine la Cosplay Academy che dal 2018 si proporrà come strumento per avviare o potenziare la propria ‘carriera’ di cosplayer con corsi, video lezioni, manuali e tutorial che aiuteranno a realizzare il costume dei propri sogni,
Per chi si registrerà entro il 23 dicembre al portale www.splayco.com ci saranno anche alcuni bonus: accesso libero e illimitato a tutti i contenuti multimediali, starter pack da 10 Splaycoins per iniziare la scalata nelle classifiche di gradimento sulla App, sconti esclusivi su tutte le attività di Splayco e l’ingresso nel primo albo esclusivo dedicato ai cosplayers. Sempre per chi si registra in questo periodo sarà possibile usufruire di uno sconto per l’iscrizione all’Academy.
Il lancio di Splayco è avvenuto proprio durante questa edizione di Lucca Comics and Games. In attesa dei prossimi passi, però, sarà possibile visionare step by step la crescita del progetto monitorando il sito internet. E anche dopo i Comics continuerà ad essere Cosplay-mania.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.