Ferrari alla Casa del Boia: folla di appassionati foto

Una folla costante di appassionati e curiosi fodera il piano terra della Casa del Boia che, per questa edizione di Lucca Comics and Games, diventa la casa della Ferrari. I novant’anni della scuderia di Maranello, quella che evoca i sogni più reconditi di un pubblico davvero trasversale, vengono celebrati qui.
Alzi la mano chi, del resto, non ha sognato almeno una volta nella vita di mettersi al volante di una testa rossa. Bene, qui è possibile farlo grazie a una decina di simulatori che consentono di cimentarsi con le emozioni che solo una monoposto del cavallino rampante può elargire.

Così una fila lunga ma ordinata attende il suo turno, la gente che freme per provare staccate, vibrazioni e l’inedita sensazione di un sorpasso a trecento all’ora.
Questa però è solo una porzione della festa. L’altra ala è infatti dedicata alla mostra, con tanto di firmacopie, realizzata per l’occasione grazie al contributo artistico di trenta disegnatori diversi, ciascuno dei quali ha avuto il compito di ritrarre un particolare Gran Premio ed il relativo pilota. Tra hot-laps sui circuiti più iconici della storia della Formula 1 e stampe che sembrano uscite da una graphic novel si rinnova il fascino eterno di una scuderia che ha scritto la storia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.