Comics, in quasi 40mila per il gran finale – Ft foto

Lucca Comics and Games 2019, ultimo atto. Siamo vicini al calo del sipario di un’edizione numero 53 con una partecipazione straordinaria, nonostante il maltempo. Fino a ieri l’esercito dei Comics contava ben oltre 262mila validi rappresentanti (calcolati su cinque giorni), un numero che ha già portato la manifestazione, con un giorno di anticipo, a superare i biglietti venduti nel 2018. Oggi (3 novembre) l’obiettivo è arrivare al record assoluto. Le prevendite lasciano ben sperare: di primo mattino superano già quota 34mila braccialetti: l’obiettivo è arrivare ad almeno 271mila biglietti, come nell’edizione del record assoluto per i 50 anni della manifestazione.

La quinta ed ultima giornata è iniziata senza disagi per la viabilità e con arrivi ben cadenzati dopo due giorni complicati per la grandissima affluenza, che in entrambi i casi ha superato la quota degli 80mila biglietti giornalieri. Ieri la situazione è stata resa difficile da un temporale che ha colto il popolo dei Comics al momento dei rientri: lunghe code si sono formate sulle strade ma anche alla stazione per le partenze. La vendita dei biglietti nell’ultimo giorno è andata in costante crescita, fino a superare quota 39mila prima delle 16: alla chiusura degli stand i biglietti venduti erano 39495: record soltanto sfiorato per la manifestazione.
Folla dell’ultimo giorno (di Domenico Bertuccelli)

Folla al padiglione Games (di Francesco Francioni – www.francescofrancioni.com)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.