Elettrificato il cancello di ingresso al complesso Cavanis

Intervento per la sicurezza dell'area per evitare vandalismi

Novità per la sicurezza del complesso Cavanis. È stato infatti elettrificato il cancello di ingresso al complesso. Questione di praticità, ma soprattutto di sicurezza; da oggi (9 dicembre), infatti, si potrà regolare l’accesso all’area grazie ad un timer che potrà essere modificato a seconda delle esigenze. L’obiettivo è garantire più protezione soprattutto durante le ore notturne.

In questo periodo dell’anno il cancello aprirà alle 6 del mattino e chiuderà alle 22.

“Un intervento necessario per motivi di sicurezza – afferma il vicesindaco Franco Fanucchi – in quanto ripetutamente si sono manifestati all’interno episodi di danneggiamento del patrimonio pubblico, imbrattamento dei muri e abbandono incontrollato di rifiuti vari tra cui anche bottiglie di vetro. I campi sportivi all’aperto, specialmente in orario serale, sono spesso frequentati da persone che hanno scarso rispetto del luogo in cui si trovano. Mi auguro che questa misura consenta di aumentare la sicurezza e il decoro di tutta l’area”.

Gli uffici comunali, la scuola superiore e la parrocchia avranno comunque un loro codice con cui accedere anche al di fuori dell’orario di apertura e chiusura.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.