Polizia municipale nei quartieri, incontri nel Morianese

Prosegue il progetto 'Lucca sicura': assemblee pubbliche con l'assessore Raspini

Lucca Sicura arriva nel Morianese. Proseguono infatti gli incontri con i cittadini per presentare il progetto della polizia di prossimità, promosso dall’amministrazione comunale e cofinanziato dalla Regione Toscana. I prossimi incontri sono previsti per domani (10 dicembre) alle 21, all’auditorium della Croce Verde di Ponte a Moriano, e giovedì, sempre alle 21, nei locali parrocchiali della chiesa di San Quirico di Moriano.

L’obiettivo del progetto è aumentare gli organici e utilizzare sei agenti di polizia municipale con esperienza per costituire tre nuove pattuglie (da due agenti ciascuna) impegnate in modo continuativo nei quartieri, nelle frazioni e nelle zone periferiche del territorio.

Il progetto entrerà in funzione a gennaio, appena terminate le procedure del concorso pubblico. Nel frattempo, però, l’assessore Francesco Raspini sta tenendo una serie di incontri sul territorio per spiegare ai cittadini la novità e raccontare nel dettaglio come si svilupperà il servizio.

Dopo il Morianese, gli incontri si sposteranno a Santa Maria del Giudice, nell’ex cinema, martedì 17 dicembre alle 21 l’appuntamento. Infine giovedì 19 dicembre, l’incontro si sposterà in Brancoleria: appuntamento alle 21 nei locali parrocchiali di Sant’Ilario di Brancoli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.