Ad Artè lo spettacolo ‘Orare et glorificare’

Musica e voci narranti da un'idea di Antonio Tolomei

Si intitola Orare et glorificare lo spettacolo musicale in programma giovedì (12 dicembre) alle 21 al teatro Artè di Capannori. È ideato dal poeta e scrittore capannorese Antonio Tolomei, che è anche autore dei testi dei brani che saranno eseguiti durante la serata. L’appuntamento, a ingresso libero, è promosso dal Comune di Capannori.

“Lo spettacolo – sottolinea Tolomei – è un’attestazione di merito a valenti artisti lucchesi; i testi e le musiche sono di compendio a canti ispirati all’essenza della fede”.

La serata, che sarà presentata dallo scrittore Luciano Luciani, vedrà l’esecuzione di musiche di musicisti lucchesi: Michele Bonfitto, Antonio Cipriani, Gianfranco Cosmi, Francesco Gianni, Silvano Pieruccini, Marino Pratali e Marco Ramacciotti. Canteranno Carla Sabina Giometti, soprano, Massimo Froli, tenore, Graziano Polidori, basso. Luca Ramacciotti, invece, si esibirà alla chitarra, Francesca Ghilarducci al flauto e Tiziano Mangani e Marco Ramacciotti al pianoforte e alle tastiere.

Parteciperanno la corale Alfredo Catalani di Lammari diretta da Antonio Cipriani che canterà i brani Via Francigena, Vocazione pace” Chiesa dell’amore e Ti senti amico e la corale Santa Felicita diretta da Silvano Pieruccini, che canterà Alla sera della vita, Beata suor Maria Domenica, Santissima Gemma e Dove la luce risplende.

Le due corali, poi, insieme canteranno i brani Amato Volto Santo, Padre Nostro e Shalom.

Sara Franceschi sarà la voce recitante.

Per informazioni: segreteria del sindaco, telefono 0583.428335.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.