‘Cena con delitto’, colpi di scena a ripetizione

Il film di Rian Johnson visto da Ciro Galdoporpora per Project Movie

Il regista Rian Johnson confeziona Cena con delitto un gioiellino brillante ed intelligente.

Che non solo scherza con lo spettatore, ma si diverte anche a depistare i suoi stessi personaggi, scrivendo situazioni al limite dell’assurdo e portando la narrazione su livelli mai banali, con colpi di scena continui, fino ai titoli di coda.

Ottima la messa in scena, con carrellate e movimenti di camera un po’ old school. Bellissime scenografie perfettamente fotografate. Musiche incalzanti che accompagnano alcune scene, rendendo il racconto ancora più denso.

Comunque, se volete approfondire la recensione su Project Movie, cari lettori, film a parte, ho davvero delle considerazioni interessanti da farvi sul pubblico di oggi… Ciro Galdoporpora

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.