Canile di Diecimo, il 13 l’esito del bando per una nuova gestione

Il sindaco Andreuccetti rinnova la campagna di adozioni. Poi lancia una stilettata all'opposizione: "Fino a quel momento ogni parola è superflua"

Gli esiti del bando indetto dall’Unione Comuni per individuare la nuova sede del canile Le Selvette a Diecimo si conosceranno lunedì (13 gennaio).

A chiarire la questione è il sindaco di Borgo a Mozzano, nonché presidente dell’Unione Comuni della Valle del Serchio, Patrizio Andreuccetti: “Il canile Le Selvette è un’attività privata il cui affidamento del servizio è scaduto il 31 di dicembre – dice il sindaco -, ma è stato prorogato fino al 31 gennaio, data dell’interruzione dell’attività. Prima della chiusura come Unione dei Comuni abbiamo indetto una gara per individuare un nuovo gestore, quindi nessuno è stato con le mani in mano, anzi, si è agito prontamente. Se la gara avrà partecipanti gli animali saranno trasferiti nella struttura idonea che avrà vinto il bando. Del bando si sapranno gli esiti il 13 di gennaio. Fino a quel momento ogni parola è superflua”, conclude il sindaco.

Nel frattempo, molti amanti degli animali e lo stesso sindaco Andreuccetti rinnovano l’appello di adozione per i cani che si trovano nel canile: “Chi può, ne adotti uno!”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.