Proseguono le ricerche dell’uomo scomparso ad Altopascio

Prefettura ha attivato il nuovo protocollo. Foto distribuita anche in farmacie e tabaccherie

È scomparso nel nulla alla stazione di Altopascio, ora scattano ufficialmente le ricerche.

Il tam tam per trovare Viktor Qosja, che ha fatto perdere le tracce di sè mentre si stava recando a far visita al fratello nel Comune di Viareggio, è partito da giorni.

Scompare nel nulla alla stazione un uomo di 58 anni

Secondo le informazioni fornite alle forze di polizia dalla figlia, che lo aveva accompagnato alla stazione di Prato a prendere il treno, l’uomo, un 58enne di origine albanese, ha preso il regionale delle 12,31 per Viareggio, ma all’altezza di Altopascio il treno si è fermato per un guasto e i passeggeri sono stati fatti scendere e trasferiti su un autobus sostitutivo.

Nell’immediato sono state avviate le ricerche, come prevede il piano provinciale ricerca persone scomparse, da parte degli organi di polizia compresa la polizia ferroviaria. Questa mattina (24 gennaio) inoltre si è tenuta in Prefettura a Lucca una riunione di coordinamento per fare il punto sulle ricerche e per richiedere la collaborazione della Caritas, della Federazione tabaccai, di Federfarma e degli Istituti di vigilanza privata, come concordato lo scorso 12 dicembre in occasione della giornata dedicata alle persone scomparse, celebrata in Prefettura.

In quell’occasione infatti tutte le istituzioni coinvolte si sono impegnate a unire le forze per non lasciare nulla di intentato, utilizzando i nuovi canali informativi, attivati grazie al contributo di una pluralità di istituzioni pubbliche e private.

Pertanto è stata messa a disposizione l’immagine di Viktor per essere diffusa nei centri di ricovero per persone indigenti, nelle farmacie e nelle tabaccherie, che fungeranno da osservatori privilegiati sul territorio. Sono tutti luoghi dove potrebbe recarsi o essere già transitata la persona scomparsa per trovare rifugio o cura o semplicemente spostandosi sul territorio.

Chiunque riconoscerà Viktor dalla foto, è pregato di mettersi in contatto con le forze di polizia, chiamando il 112 o il 113.

Sono stati inoltre attivati i vigili del fuoco per le ricerche alla stazione di Altopascio e nelle immediate vicinanze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.