Alla biblioteca popolare incontro con Montanaro

Il giornalista e scrittore a San Concordio

Sabato (8 febbraio) alle 16 alla biblioteca popolare di San Concordio incontro con Silvestro Montanaro.

Giornalista e scrittore, ha lavorato molti anni in Raicome autore e conduttore di diversi programmi tra cui C’era una volta e Dagli Appennini alle Ande.

In più di vent’anni Montanaro nei suoi documentari dal sud del mondo ha affrontato la tratta degli esseri umani (merci tra le altre merci), le vicende politiche dei paesi subsahariani, il traffico di droga, le guerre, gli interessi in Africa dei gruppi economici e dei governi europei. Un giornalista scomodo che per questo è stato estromesso dalla tv main stream. Sabato 8 Febbraio sarà un’importante occasione di approfondimento per conoscere meglio i paesi di partenza dei flussi migratori, le condizioni che sono alla base della scelta di partire per un viaggio così rischioso e i meccanismi che le determinano.

L’incontro è organizzato dal Collettivo di iniziativa popolare – S. Concordio e dalla calcistica popolare Trebesto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.