Maxi frana, si studiano interventi per risolvere i disagi

L'Unione dei Comuni: "Vogliamo che siano accertate le cause dello smottamento"

E’ sotto stretto monitoraggio la frana che ha provocato l’interruzione della strada provinciale per Arni, in Alta Garfagnana, interrompendo i collegamenti con Castelnuovvo. A seguito dell’evento franoso i sindaci dei comuni interessati stanno costantemente e attentamente monitorando la situazione.

“La preoccupazione principale – spiegano dall’Unione dei Comuni della Garfagnana – riguarda, oltre che il celere ripristino delle condizioni di sicurezza dei collegamenti primari con le frazioni isolate, la garanzia che vengano adottati i provvedimenti necessari atti a tutelare la sicurezza dei cittadini e del territorio”.

L’Unione dei Comuni della Garfagnana, in costante dialogo con la Prefettura di Lucca e gli altri soggetti interessati, sta lavorando affinché vengano fornite da parte di Enel le spiegazioni in merito alle cause che hanno provocato l’evento e le adeguate garanzie circa l’esclusione di ulteriori rischi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.