“La città della cartapesta”, il docufilm a Villa Argentina

Il Carnevale protagonista all'incontro "Di Mercoledì"

Nuovo appuntamento con Di Mercoledì a Villa Argentina: questa settimana, il 5 febbraio, come sempre alle 17, si parlerà di teatro, poesia e musica, con le poesie di Arturo Faraonie gli intermezzi musicali del maestro Paolo Magri.

Nell’ambito dell’incontro sarà anche proiettato il documentario realizzato da Faraoni quale omaggio al Carnevale di Viareggio, La città della cartapesta e che sarà commentato dal professor Paolo Fornaciari.

Nato a Viareggio, Arturo Faraoni, vive da sempre in Versilia. Fin da giovanissimo si è dedicato al teatro come autore, attore e regista, nonché alla musica leggera come cantante e compositore. Tra l’altro, un suo brano ha vinto una delle prime edizioni dello Zecchino d’Oro. Giornalista e storico collaboratore della redazione viareggina de La Nazione, ha realizzato molti documentari dedicati all’arte e trasmessi dalle principali emittenti regionali. Pittore, oltre che scrittore, al suo attivo un romanzo intitolato ‘La società’ (Viareggio 2001) e ha composto oltre 5mila poesie: un record che è stato segnalato al ‘Guinness dei Primati’.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.