Anfibi e rettili, via al censimento del Wwf Lucca

L'associazione invita a segnalare la loro presenza alla fine del letargo invernale

Con l’avvicinarsi della primavera si risvegliano dalla diapausa invernale gli anfibi e i rettili.

Il Wwf Alta Toscana invita per questo a segnalare sulla pagina Facebook del Wwf Lucca o all’indirizzo email wwflucca@virgilio.it le osservazioni di tritoni, salamandre, rospi, rane, lucertole, gechi, orbettini e serpenti durante escursioni o in qualsiasi altra circostanza, nell’ambito della provincia di Lucca.

Le segnalazioni vanno corredate di data e luogo e, possibilmente, da una foto. Interessano anche i rinvenimenti di animali morti. Questo consentirà di porre le basi per un atlante erpetologico della provincia, in quanto i dati finora raccolti lasciano scoperte ampie zone della Media Valle e della Garfagnana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.