Coronavirus, cinque casi a Forte dei Marmi. Al vaglio i contatti dei malati

L'annuncio del sindaco Murzi. Prime chiusure di esercizi commerciali e ristoranti

Sono cinque i nuovi casi positivi a Forte dei Marmi. Ad annunciarlo il sindaco Bruno Murzi, dopo il controllo dei tamponi del pomeriggio e della notte di ieri. Già avviati i controlli epidemiologici per tutti e cinque i casi.

Il sindaco Murzi commenta poi anche il nuovo decreto del governo, ricordando che non spetta alle amministrazioni comunali “riportare a casa chi arriva dalla zona rossa”, ma appellandosi al senso civico dei cittadini.

Stesso dicasi per le nuove norme per ristoranti e bar che non rispettano le distanze minime richieste dal decreto: “Molti hanno deciso autonomamente di chiudere, come il Principe e Lorenzo. Noi stiamo facendo tutto quello che possiamo per limitare l’estensione del virus”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.