Vento forte, prorogata l’allerta meteo previsioni

Ancora forti venti di grecale e piogge sparse fino al pomeriggio di domani

Insiste anche per tutta la giornata di oggi e per buona parte di quella di domani (22 aprile) la perturbazione che sta portando sulla Toscana piogge sparse e, soprattutto, forti venti di grecale che interesseranno quasi tutta la regione. A causa di questi fenomeni la sala operativa della protezione civile regionale ha prorogato il codice giallo già emesso fino alla mezzanotte di oggi, anche per la giornata di domani.

Dal tardo pomeriggio di domani il vento andrà attenuandosi quasi ovunque. Le piogge, generalmente di debole o moderata intensità, si concentreranno soprattutto sul centro-sud della Toscana e sulla dorsale appenninica. Domani saranno possibili brevi temporali sull’Arcipelago e nel grossetano, con qualche grandinata. I mari saranno localmente molto mossi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.