Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Mirko Bianchi nuovo Ceo del Group Wealth management & private banking

L'annuncio di Unicredit: nomina in vigore dal prossimo 1 ottobre

Più informazioni su

UniCredit annuncia oggi che Mirko Bianchi, attualmente co-Cfo del gruppo, è stato nominato Ceo del Group Wealth management & private banking con il compito di proseguire lo sviluppo di successo nei mercati primari del gruppo.

A diretto riporto dei co-Ceo Commercial banking Western Europe del gruppo, Francesco Giordano e Olivier Khayat, Mirko Bianchi sarà affiancato da Stefano Vecchi, che oltre al suo attuale ruolo di head of UniCredit wealth management Italy e amministratore delegato di Cordusio Sim, è stato nominato vice Ceo del Group wealth management & private banking.

Mirko Bianchi continuerà a far parte del Group executive management committee (Emc), mentre il Co-Cfo Stefano Porro assume la responsabilità esclusiva della funzione Cfo riportando a Wouter Devriendt, Head of group finance & controls. Marco Bizzozero, ex Ceo del Group wealth management & private banking e membro dell’Emc, lascia il Ggruppo per perseguire un’opportunità imprenditoriale con una fintech statunitense.

Le nomine saranno in vigore dall’1 ottobre.

Commentando l’annuncio, Francesco Giordano e Olivier Khayat, co-Ceo Commercial banking western Europe di UniCredit, hanno dichiarato: “Siamo lieti di annunciare Mirko come nuovo amministratore delegato del Group wealth management & private banking. Mirko ha un’esperienza ineguagliabile sul mercato dei capitali, un percorso di carriera internazionale di rilievo e un track record di grande successo in ambito manageriale. Il suo contributo sarà determinante per realizzare la nostra ambizione di essere un leader riconosciuto nel wealth management europeo”.

UniCredit Wealth management & private banking si rivolge clienti sia come individui che come imprenditori, fornendo loro una gestione integrata One Bank a 360 gradi. I clienti in Italia, Germania e Austria beneficiano inoltre di una combinazione molto efficace di competenze centrali e di una prospettiva internazionale, con un’impronta locale ben consolidata che rafforza la vicinanza al cliente e la comprensione delle sue esigenze. L’offerta di UniCredit Wealth management & private banking viene fornita in Italia con UniCredit, Cordusio Sim e Cordusio Fiduciaria, in Germania con HypoVereinsbank Wealth Management e in Austria con UniCredit Bank Austria e Schoellerbank.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.