Coronavirus, Del Ghingaro: “Dati pesanti, i numeri sono alti”

Il sindaco di Viareggio: "La situazione è grave, teniamo la mascherina e usciamo di casa il meno possibile. Al Versilia 10 nuovi posti letto Covid".

Covid 19, l’epidemia dilaga e preoccupa

“Dati pesanti, più di ieri-  il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro commenta, in un video, i numeri forniti oggi sia dalla Regione Toscana che dall’Asl Toscana nord ovest, sia per quanto riguarda la città di cui è primo cittadino che quelli della provincia di Lucca.

“Ad oggi a Viareggio, con i nuovi 40, ci sono complessivamente 673 positivi. Una crescita esponenziale rispetto ai giorni scorsi – aggiunge -. I numeri sono molto alti e creano difficoltà alle strutture sanitarie”.

L’ospedale Versilia  – fa sapere il sindaco – nei prossimi giorni aumenterà di 10 unità i letti Covid“.

Teniamo la mascherina – raccomanda Del Ghingaro – e muoviamoci di casa il meno possibile, e solo per lavoro, per motivi di salute e necessità. La situazione è grave, non la possiamo sottovalutare

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.