Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Beccato con due serre di marijuana in casa e denunciato

La polizia è intervenuta dopo una segnalazione anonima inviata tramite l’applicazione Youpol

Cinquantaduenne di Firenze beccato dalla polizia con due serre di marijuana a casa.

Il blitz nella sua abitazione, in zona Isolotto, è scattato ieri (20 novembre) poco prima delle 18.00.

Gli agenti della Mobile di Firenze sono stati allertati da una segnalazione anonima inviata alla Sala Operativa della Questura tramite l’applicazione Youpol.

L’app, realizzata dalla polizia di Stato, permette di segnalare direttamente alle sale operative delle questure, anche in forma anonima, episodi di spaccio, bullismo e – da quest’anno – di violenza tra le mura domestiche.

All’interno dell’appartamento, in una stanza, i poliziotti hanno scoperto due serre indoor con tanto di illuminazione che simulava l’irradiazione solare e impianto di areazione artificiale per la ventilazione.

In una serra c’erano dieci piante di marijuana e nell’altra undici. Le 21 piante sono state recise e sequestrate insieme al sofisticato impianto, alle vitamine, ai minerali e ai fertilizzati rinvenuti durante il controllo.

L’uomo è stato denunciato per coltivazione di sostanze stupefacenti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.