Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Assunzioni e favori nell’assistenza a minori disagiati, Barbieri: “Massima fiducia nella magistratura, no strumentalizzazioni”

La presidente del consiglio dell'ordine degli assistenti sociali della Toscana interviene in merito all'indagine dei carabinieri di Massa

“Massima fiducia nella magistratura, ma no alle strumentalizzazioni”.

E’ Raffaella Barbieri, presidente del consiglio dell’ordine degli assistenti sociali della Toscana, a intervenire in merito all’indagine dei carabinieri di Massa.

Assunzioni e favori nell’assistenza a minori disagiati: ai domiciliari per corruzione anche un giudice onorario di Lucca

“Da quanto si apprende sulle risultanze dell’indagine Accoglienza, svolta dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale carabinieri di Massa coordinati dalla procura della Repubblica e che vedono coinvolti anche professionisti iscritti all’ordine degli assistenti sociali della Toscana, esprimo la massima fiducia nell’operato della magistratura confermando sin d’ora che verrà fornita, ove richiesta tutta la necessaria collaborazione – afferma la presidente.

“Una volta accertate le eventuali responsabilità da parte di nostri iscritti e sulla base degli atti che la magistratura riterrà di farci pervenire per gli adempimenti di competenza di questo ordine – aggiunge – provvederemo,  a tutela di tutti i soggetti coinvolti, ad attivare  l’apposito organismo di disciplina professionale”.

“Ci auguriamo – conclude – che questa vicenda non venga strumentalizzata rischiando di riflettersi negativamente sull’importante lavoro che, quotidianamente, gli assistenti sociali svolgono meritoriamente con competenza e professionalità a favore dei soggetti più deboli e fragili”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.