Scatta allerta per vento forte e mareggiate previsioni

Nuovo avviso meteo dalla Regione Toscana: in montagna possibili nevicate

Il centro funzionale regionale della Toscana – a causa del previsto peggioramento delle condizioni atmosferiche dalla serata di oggi (27 dicembre) – ha emesso un’allerta meteo di colore arancio per rischio mareggiate e vento forte sulla costa versiliese e del bacino costiero del Serchio dalle 8 alle 13 di domani (28 dicembre).

L’allerta arancione è indicata dal Cfr per quanto riguarda il territorio della provincia di Lucca per i settori V (Versilia) e S3 (Serchio costa). Dopo le 13 il livello di allerta per rischio mareggiate e vento è declassato a giallo.

Le previsioni meteo del Lamma indicano per domani occasionali temporali probabili sul settore occidentale della Toscana con intensificazione dei venti di Libeccio e forti raffiche, moto ondoso in aumento con mare molto mosso e/o agitato. Nella tarda serata di oggi (27 dicembre) possibili nevicate sulle zone montane e pedemontane di Nord Ovest oltre i 400-600 metri.

A Viareggio si corre ai ripari. Sono chiusi al transito, sia veicolare che pedonale, il viale dei Tigli nel tratto compreso tra via Virgilio e viale Kennedy, i viali Capponi e Cadorna nella Pineta di Ponente. E’ ovviamente vietato l’accesso e il transito anche all’interno delle pinete sia di Levante che di Ponente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.