Assistenza clienti efficace e innovazione, nel 2020 l’area tissue della Körber aumenta vendite e ordini

L'azienda è stata in grado di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti in termini di velocità, scelta e soluzioni tecnologicamente avanzate

Nel corso di quest’anno il mercato del tissue si è evoluto in modo significativo: l’incertezza del costo della pasta di cellulosa, l’elevata competitività del mercato e gli sconvolgimenti creati dall’attuale pandemia hanno aperto nuove sfide. Körber Business area Tissue è stata in grado di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti in termini di velocità, scelta e soluzioni tecnologicamente avanzate.

Oswaldo Cruz, amministratore delegato della Körber Business area Tissue commenta: “Quest’anno i nostri forti investimenti in macchine in pronta consegna e nel brevetto per la produzione di mascherine facciali biodegradabili sono stati fondamentali per il successo dei nostri clienti. Le prospettive per il 2021 sono buone anche per la crescita della carta per uso sanitario da parte di settori industriali come alberghi, ristoranti e uffici”.

“Noi di Körber – continua Oswaldo Cruz – non abbiamo mai smesso di risolvere le sfide per e con i nostri clienti durante la pandemia. I nostri clienti realizzano prodotti essenziali come la carta igienica e gli asciuga-tutto e, negli ultimi mesi, hanno avuto la necessità di aumentare la produzione in brevissimo tempo. Siamo riusciti a sostenerli anche grazie ad un importante investimento in macchine in pronta consegna che abbiamo venduto, installato e reso operative in pochi mesi”.

“Nel nostro settore solitamente lavoriamo su ordini personalizzati in base alle esigenze del cliente, per questo normalmente passano circa 12 mesi o più fino all’installazione – spiega Cruz – Nella primavera di quest’anno abbiamo deciso di preparare alcune linee ‘speculative’, basate sui nostri modelli più richiesti, con l’obiettivo di rispondere rapidamente alle crescenti richieste dei clienti. Questo ha ripagato con il successo dei nostri clienti e ci ha offerto nuove opportunità di crescita”.

Un altro aspetto decisivo è stata la continua innovazione tecnologica. Quest’estate è stato brevettato un aggiornamento tecnologico: i clienti della Körber business area Tissue possono ora produrre K.Protect Myfaceroll, una mascherina monostrato che è particolarmente adatta all’uso quotidiano in luoghi come aeroporti, trasporti pubblici, centri commerciali, supermercati, negozi di alimentari o luoghi di lavoro – solo per citarne alcuni. Le macchine brevettate possono produrre oltre 10 mila maschere facciali al minuto e sono adattabili ai principali materiali ‘tessuto non tessuto’, tra cui un particolare materiale a base di bambù compostabile con rifiuti organici.

Grazie all’utilizzo combinato della mascherina chirurgica tradizionale e di quella monostrato, è anche possibile aumentare l’efficacia protettiva delle mascherine chirurgiche garantendo una filtrazione del 99,8% e una superficie esterna sempre pulita.

Business Area Körber Tissue

Nella Business area Tissue del Gruppo Körber l’obiettivo più grande è quello di potenziare il successo continuo dei clienti. “Siamo l’unico fornitore veramente integrato e globale di soluzioni avanzate per il settore del tissue – si legge – Offriamo la gamma più completa di tecnologie per il settore del tissue per supportare i clienti lungo l’intera catena del valore, dal rotolo al prodotto piegato, dalla trasformazione al confezionamento. Le nostre soluzioni integrate avanzate, automatizzate e di facile utilizzo sono una risorsa fondamentale per aumentare l’efficienza, portare le operazioni ad un livello superiore e rafforzare la performance finanziaria complessiva, ottimizzando al contempo il costo totale di proprietà”.

L’azienda

Körber è un gruppo tecnologico internazionale con circa 10mila dipendenti, con più di 100 sedi in tutto il mondo con un unico obiettivo: trasformare l’imprenditorialità nel successo del cliente dando forma al cambiamento. Nelle business areas digital, pharma, supply chain, tissue e tabacco, il gruppo offre prodotti, soluzioni e servizi che “ispirano”. Körber agisce rapidamente in base alle esigenze del cliente, realizza costantemente le idee e grazie all’innovazione, crea valore aggiunto per i clienti. Così facendo, Körber sta costruendo sempre più ecosistemi in grado di risolvere le sfide di oggi e di domani. Körber Ag è la società proprietaria del gruppo Körber.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.