Villa Basilica, buoni alimentari per le famiglie in difficoltà

Seconda erogazione grazie a un fondo specifico di 6mila euro

Buoni alimentari per le famiglie in difficoltà di Villa Basilica. Il Comune, infatti, ha deciso di emettere entro fine mese un nuovo bando, con il quale metterà a disposizione un fondo specifico di 6mila euro.

Proseguono, quindi, le misure straordinarie dell’amministrazione, a sostegno dei cittadini, per contrastare l’emergenza da coronavirus: buoni, con i quali sarà possibile acquistare sia generi alimentari che beni di prima necessità.

Si tratta della seconda erogazione, dopo quella del mese di dicembre, della quale hanno beneficiato 20 famiglie. Invariati i requisiti per l’accesso: essere residenti nel comune di Villa Basilica, avere una giacenza di risparmi sul conto corrente postale o bancario tra 5mila e 10mila euro e non percepire ulteriori contributi o sostegni pubblici.

Per partecipare al bando è necessario scaricare l’apposito modulo dal sito del Comune di Villa Basilica: www.comunevillabasilica.it. Insieme alla domanda deve essere allegata la fotocopia di un documento d’identità.

Il materiale dovrà essere poi inviato alla mail info@comune.villabasilica.lu.gov.it o tramite Pec all’indirizzo comunevillabasilica@pcert.it. In caso di oggettive difficoltà nell’inviare tramite mail la domanda, sarà possibile depositarla all’ufficio servizio sociale del Comune, che è a disposizione anche per informazioni telefoniche ai numeri 0572.461626.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.