Appuntamento col folklore lucchese e la musica di Joe Natta a San Cassiano

L'appuntamento è per venerdì (8 ottobre) alle 21 nei locali parrocchiali

Streghe e folletti, fate e creature magiche, ma anche folklore, leggende e tradizioni lucchesi saranno al centro della serata in programma per venerdì (8 ottobre) dalle 21 nelle sale delle Opere parrocchiali di San Cassiano a Vico organizzata da Anspi Beata Vergine del Soccorso e dalla parrocchia locale.

joe natta concerto

Ad aprire la serata sarà l’intervento del professor Paolo Fantozzi, studioso di leggende locali e autore di numerosi volumi dedicati, seguito dalla presentazione dei libri di Alessio Del Debbio, scrittore viareggino specializzato in fantasy toscano: L’ora del diavolo, Quando Betta filava e il volume speciale Chi ha paura del Linchetto? Storie e ballate del folclore lucchese (editi da Nps Edizioni), nato dalla collaborazione tra l’associazione Nati per scrivere e Joe Natta e le leggende lucchesi, una raccolta di trenta testi di Joe Natta, illustrazioni di Silvia Talassi e racconti fantastici di Alessio Del Debbio.

Sarà proprio la band lucchese ad accompagnare la serata, con la loro musica e le canzoni da loro scritte e composte. Il trio acustico formato da Joe Natta, Ylis e Fabio Rapatmax è impegnato da anni nel recuperare e valorizzare l’affascinante magia con cui si sono formate le nostre radici, la nostra identità e il nostro passato: il folklore della provincia di Lucca. Musica e letteratura andranno così a braccetto, nell’offrire ai partecipanti una serata interattiva, per riscoprire divertendosi le tradizioni di cui è ricco il territorio.

L’ingresso è gratuito, con obbligo di certificazione verde. Prenotazione obbligatoria al numero 347.2447508 (Giulia).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.