Menu
RSS

Carabinieri, arriva Blasi al posto di Arcidiacono

Schermata 2019 08 23 a 14.53.18Cambio di guardia dall'inizio di settembre al comando provinciale dell'Arma dei carabinieri. Il colonnello Giuseppe Arcidiacono lascia la guida a due anni dal suo insediamento, nell'autunno del 2017. Al suo posto come comandante provinciale arriva Ugo Blasi, colonnello in servizio al comando generale di Roma, come capo della prima sezione dell'ufficio stampa.
Blasi prima di questo incarico era stato comandante del nucleo operativo e radiomobile a Taranto, dopo essere stato al comando dei carabinieri della compagnia di Molinella e Perugia. Arcidiacono, invece, prenderà incarico al comando provinciale di Messina.

Leggi tutto...

Ritrovato anziano disperso al Parco dell'Orecchiella

soccorsoalpinoluccaE' stato ritrovato dopo alcune ore di ricerca per fortuna senza che fosse rimasto ferito un anziano di 75 anni che si era perso nel parco dell'Orecchiella. La stazione di Lucca del soccorso alpino e speleologico è stata attivata verso le 12 dai carabinieri forestali per la battuta di ricerca. L'uomo, originario di Genova con dei problemi di salute, che si trovava assieme alla moglie nei pressi di Casini di corte, si è allontanato dalla macchina facendo perdere le proprie tracce.

Leggi tutto...

Circuisce l'anziana e spende i suoi soldi: arrestata

carabinieri estateAvrebbe dovuto proteggerla e amministrare il suo patrimonio e invece, l'operatrice socio sanitaria, 40 anni, di Capannori, diventata sua amministratrice di sostegno, è accusata di averne approfittato e di aver prelevato denaro dai conti dell'anziana per spese che nulla avevano a che fare con il suo mantenimento. La donna è stata arrestata dai carabinieri con l'accusa di circonvenzione di incapace, dietro ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip di Lucca. Indagata anche la madre 60enne dell'operatrice sanitaria che a sua volta è stata colpita dal divieto di avvicinamento alla vittima, una pensionata lucchese di 70 anni.

Leggi tutto...

Blitz in spiaggia, maxi sequestro di bigiotteria

Foto biogiotteria contraffazione CPE’ il secondo sequestro di bigiotteria più grande mai messo a segno a Pietrasanta dopo quello dello scorso anno. Nuovo blitz della polizia municipale lungo la costa di Marina di Pietrasanta che ha portato al ritrovamento in un nascondiglio mimetizzato nella vegetazione di 60 chilogrammi di bigiotteria destinati ai bagnanti. Qui la polizia municipale ha trovato un vero e proprio bazar di monili, collane, braccialetti, orecchini ed anelli di particolare pregio per circa 4.000 pezzi ed un valore stimato di circa 40mila euro.

Leggi tutto...

Viareggio, auto ibrida per i controlli dei carabinieri

0c6611c8 8451 4519 854b f8289867ce0aUn’auto ibrida per perlustrare i centri abitati con un ridotto impatto ambientale. E' quanto messo a disposizione ai carabinieri della Compagnia di Viareggio. Una citycar che consentirà di effettuare servizi di perlustrazione e controllo del territorio nei centri cittadini e sul litorale della Versilia nel massimo rispetto dell’ambiente.

Leggi tutto...

Ristoratore muore in scooter contro auto

IMG 0289Quarantaquattro anni, una vita spezzata all'improvviso nella notte. Nicola Dallori, ristoratore e sommelier di Massarosa, è morto tragicamente attorno alla mezzanotte e mezza in un incidente in scooter contro un'auto. Lo schianto fatale è avvenuto a Marina di Pietrasanta, davanti al bagno Patrizia. Il 118, subito allertato, ha inviato sul posto ambulanza e automedica ma per l'uomo non c'era niente da fare: è morto durante il trasporto al pronto soccorso dell'ospedale Versilia.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

assicurazione auto quixa

Una nuova assicurazione auto e moto a un ottimo prezzo e un consulente personale pronto ad aiutarti.
Fai un preventivo Quixa.

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter

kartelagosto2019