Menu
RSS

Chiesa gremita per l'ultimo saluto a Matteo - Ft

b93e2ddb 730f 4cdd 8645 75ec5d9ec494C'erano tanti amici ad affollare la chiesa di Capannori, coetanei di Matteo e ancora increduli per la sua drammatica morte. Una folla straordinaria quella che ha partecipato oggi pomeriggio (23 febbraio) ai funerali di Matteo Ferlenda, lo studente di 15 anni morto nella notte tra sabato e domenica scorsi in un incidente in via del Casalino a Lunata, mentre rientrava da una festa di compleanno a casa di un amico.

Leggi tutto...

Folla e commozione all'addio a Maria Pia Bertolucci -Ft

IMG 0443C’è un vento sferzante che lavora di lato tutti quelli che hanno voluto bene a questa “pellegrina della vita”, come la definisce il vescovo, monsignor Italo Castellani: un sintomo, forse, di una presenza forte destinata a proseguire anche dopo la morte. Una grande folla saluta Maria Pia Bertolucci, oggi (23 febbraio) in cattedrale. C’è la sua famiglia d’origine - con la sorella Alessandra, il fratello don Luigi ed i nipoti - ed anche quella, infinitamente numerosa, che ha saputo farsi nel tempo: quel grande pezzo della sua vita che è stato il mondo del volontariato, con la Misericordia che affolla di divise giallo fosforescenti le navate. Divise come quella apposta sul feretro di questa donna decisa e audace, che anche in un giorno come questo manda un messaggio prorompente: nessun fiore, ma offerte alla Misericordia di Capannori ed alla Fondazione Ghilarducci. Ci sono, ad omaggiarla, le istituzioni con cui ha per tutta la vita saputo intrecciare un dialogo: il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, il presidente della provincia, Luca Menesini, il senatore Andrea Marcucci, il consigliere regionale Stefano Baccelli, il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, il consigliere regionale Maurizio Marchetti e i rappresentanti del centrodestra capannorese oltre a Remo Santini, capogruppo di Siamo Lucca. Ci sono anche Marcello Bertocchini e Lucia Corrieri Puliti per la Fondazione Crl e l’amico Andrea Colombini, per il Puccini e la sua Lucca Festival.

Leggi tutto...

Nasconde nel cibo 50 grammi di droga shaboo

6bcfe3e7 b80b 49d6 aad1 5f3bdfd41570Si recava in Spagna - in particolare a Barcellona - per acquistare scabro, una potente metanfetanima dagli effetti devastanti. Un giro che, secondo gli inquirenti, è sempre più diffuso anche a Lucca. E in effetti Magpayo Escarez Ramos, filippino residente in città da diversi anni, e già due anni fa beccato con la micidiale droga, è stato di nuovo trovato con le mani nel sacco dagli agenti della squadra mobile di Lucca, diretti dal commissario Silvia Cascino, che l'hanno arrestato ieri (22 febbraio) a Pisa, di ritorno da uno dei suoi viaggi di "rifornimento" in Francia. Nascosto in un contenitore sotto carne e verdura cotta gli agenti hanno trovato la droga.

Leggi tutto...

Due in manette per furto e estorsione

carabinieri genericaDue in manette nei controlli dei carabinieri. Gli arresti sono scattati ieri (22 febbraio) nell'ambito di specifici controlli dei militari. Il primo a finire nei guai è stato un 49enne di Porcari che è stato rintracciato per le vie del centro cittadino dai militari della locale stazione che successivamente l’hanno condotto al carcere di Lucca dove rimarrà per 7 anni e 3 mesi poiché condannato per aver commesso una serie di reati contro la persona e contro il patrimonio.

Leggi tutto...

Ruba cosmetici al supermercato, denunciata

carabinieristradaE' stata sorpresa a rubare prodotti cosmetici per circa 100 euro in un supermercato di Porcari ed è finita nei guai. I carabinieri di Villa Basilica hanno denunciato la donna, 27 anni di Capannori. A sorprenderla è stato il personale dello store che ha avvisato i carabinieri. I militari hanno anche recuperato la merce che è stata restituita al responsabile dell'attività.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter