Menu
RSS

Pioggia e temporali, allerta anche lunedì

temporaleContinua la situazione di maltempo sulla nostra regione con il transito previsto, nella giornata di domani (23 settembre) di un fronte freddo con associati rovesci e temporali sparsi tra la mattina e il pomeriggio. Per questo la sala operativa unificata della protezione civile regionale, nel confermare il codice arancione su tutta la Toscana per la giornata di oggi, ha emesso un codice giallo per piogge e temporali forti a partire dalla mezzanotte di oggi fino alle 20 di domani (23 settembre) valido, anche in questo caso, per tutte le province della regione.

Leggi tutto...

Incidente durante gara enduro, 70enne in ospedale

elisocc1Incidente durante una gara di enduro oggi (22 settembre) a Sillano. È accaduto poco prima delle 13 quando un centauro che partecipava alla gara, ultrasettantenne, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato rovinosamente. Subito si sono attivate le procedure di soccorso della gara che hanno riscontrato una situazione seria dell'uomo. Allertata la centrale unica del 118 è stato fatto sollevare l'elicottero Pegaso che, vista la difficoltà ad agire per il maltempo, è stato fatto atterrare a Pieve San Lorenzo dove il paziente è stato fatto arrivare con l'ambulanza. Da lì è stato centralizzato a Cisanello in codice giallo, in condizione serie ma non in pericolo di vita salvo complicazioni.

Leggi tutto...

Paura per un anziano disperso a Montecarlo: ritrovato

vigilifuocodispersoDisavventura a lieto fine nel primo pomeriggio di oggi (21 settembre) per un anziano di 77 anni la cui famiglia ha denunciato la scomparsa dopo che non si era ripresentato a casa all’ora di pranzo. Subito è stato attivato il protocollo con l’intervento dei carabinieri della stazione di Altopascio e i vigili del fuoco del comando di Lucca, che hanno iniziato le ricerche nei campi della zona di San Salvatore. Proprio in quei campi l’uomo, in buono stato di salute, è stato per fortuna ritrovato intorno alle 17 e si è potuto così concludere l’intervento.

Leggi tutto...

Si infortuna mentre cerca funghi, interviene Sast

interventosastSi fa male alla caviglia mentre cerca funghi. Ennesimo intervento degli ultimi giorni in provincia di Lucca per episodi di questo genere. Nello specifico questo pomeriggio (21 settembre) la stazione di Lucca del Sast è stata attivata per soccorrere una donna originaria della Lucchesia che è caduta nei boschi del territorio del comune di Borgo a Mozzano e nella caduta ha riportato un trauma alla caviglia. I tecnici del Soccorso alpino, dopo averla stabilizzata ed imbarellata, l'hanno trasportata fino all'ambulanza che si è diretta all'ospedale di Lucca.

Leggi tutto...

Lesioni permanenti dopo il parto, medici condannati

cortecontiNove anni fa era venuto al mondo ma con danni e lesioni permanenti e dopo due mesi di ricoveri ospedalieri era stato dimesso con una diagnosi impietosa. Poi dopo anni di indagini e inchieste giudiziarie l’azienda sanitaria di Lucca aveva approvato una transazione da 1 milione di euro in favore dei genitori per i danni subiti durante il parto che era avvenuto all’ospedale San Francesco di Barga. Per i giudici della Corte dei Conti i due medici ritenuti responsabili dell'evento ora devono pagare 100mila euro di risarcimento alla Regione che a sua volta ha risarcito i familiari del bambino nato con danni e lesioni permamenti per colpa medica.

Leggi tutto...

Si perde nel bosco, salvato a Sillano

SAST1okUn altro cercatore di funghi disperso nei boschi e ritrovato dai soccorritori. E' successo nella zona del passo di Pradarena nel comune di Sillano, in alta Garfagnana. Secondo quanto comunicato, attorno alle 16 la stazione di Lucca del soccorso alpino e speleologico è stata attivata dal 118. Alle 16 di oggi la Stazione di Lucca del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano è stata attivata per un cercatore di funghi disperso nella zona del Passo di Pradarena nel comune di Sillano.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

assicurazione auto quixa

Una nuova assicurazione auto e moto a un ottimo prezzo e un consulente personale pronto ad aiutarti.
Fai un preventivo Quixa.

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter