Menu
RSS

Scontro tra auto e tir sulla via Bientinese

bientinaluUn camionista perde il controllo del tir e finisce fuori strada, dopo uno scontro frontale con una Mercedes. Sarebbe questa la fotografia di un grave incidente avvenuto nella prima serata di stasera (11 novembre), poco prima delle 20 sulla via Bientinese, in un territorio di confine tra Orentano e Altopascio, all'angolo con via della Dogana. L'incidente è avvenuto nel territorio comunale di Bientina pressapoco all'altezza del distributore di carburante tra Bientina e lo svincolo per Caccialupi.

Leggi tutto...

48enne ricoverato per sepsi: è meningite di tipo C

ospedaleluccacE' di tipo C  la sepsi meningococcica (infezione da meningococco) che si è registrata nell'ultimo fine settimana in un uomo di 48 anni residente a Lucca. Il paziente è ancora ricoverato nel reparto di malattie infettive dell'ospedale San Luca di Lucca in buone condizioni generali. Come da prassi in casi come questo, sono state avviate tutte le procedure per evitare la diffusione del contagio. La tipizzazione del patogeno è stata resa nota nel pomeriggio di oggi (11 novembre) ed è stata attuata, come consuetudine, la profilassi per i contatti più stretti e prolungati. Si tratta del secondo caso di meningite al San Luca in poco più di una settimana.

Leggi tutto...

Maltempo, scatta allerta gialla per temporali

pioggia maltempo.jpg 997313609 750x450Altra ondata di maltempo in arrivo sulla Piana di Lucca. La sala operativa unificata, confermando il codice giallo odierno per piogge sul basso Tirreno, ne emette un altro per domani (12 novembre), dalle 9 alla mezzanotte, per deboli precipitazioni sparse al mattino sulle zone appenniniche e meridionali, in estensione a gran parte della regione dal pomeriggio quando potranno assumere anche carattere di rovescio e localmente temporalesche soprattutto sulle zone meridionali e l'arcipelago.

Leggi tutto...

Incidente a Bucarest per due allieve del Boccherini

118 ambulanza 01Due studentesse dell'istituto Boccherini di Lucca sono rimaste ferite in un incidente stradale mentre si trovavano a Bucarest, dove in questi giorni sono state protagoniste del Festival Jon Dacian, un gala internazionale dell'operetta e del musical. Le loro condizioni, secondo quanto si apprende, non sono fortunatamente grave. Si tratta di Giorgia Giulio e Marianna Giulio, che si sono distinte durante la masterclass di canto tenuta da Laura Niculescu e Bianca Ionescu, direttrice del Teatro nazionale dell'operetta e del musical di Bucarest, grazie all'istituto Boccherini.

Leggi tutto...

Garfagnana, giovane segnalato per droga

foto cinofiloUn giovane segnalato alla prefettura di Lucca per possesso di droga e altri 5 grammi di stupefacente sequestrati dopo essere stati gettati a terra. E' il risultato di un maxi controllo del territorio messo in campo nel fine settimana dagli uomini della tenenza della guardia di finanza di Castelnuovo, in Valle del Serchio e Garfagnana, anche mediante l’ausilio di un’unità cinofila antidroga del Gruppo di Massa Carrara.

Leggi tutto...

S. Cristoforo, danneggiata l'installazione pro migranti

20027476 6d23 4d24 ac4b 9e41b5d5dd26Hanno sfregiato un'opera d'arte che vuole anche essere un motivo di riflessione sul delicato tema dei migranti. L'installazione dell'artista fiorentino Giovanni de Gara è stata danneggiata, alla chiesa di San Cristoforo, nella centralissima via Fillungo. Un gesto a quanto sembra del tutto intenzionale, visto che sono stati danneggiati i rivestimenti di due delle tre porte d'ingresso della chiesa, dove l'opera era stata collocata dal 30 ottobre scorso, "gemella" di quella affissa ai portoni della Cattedrale di San Martino.

Leggi tutto...

Salvati cani da caccia dispersi fra i rovi

canicacciaCani da caccia dispersi nel padule di Bientina, intervengono i vigili del fuoco per il recupero. Facevano parte di una squadra di cacciatori e sono finiti accidentalmente in una zona paludosa e piena di rovi, rimandendone intrappolati. I vigili del fuoco del comando di Pisa, distaccamento di Cascina sono intervenuti intorno alle 16 a Caccialupi nel Comune di Bientina e dopo circa due ore di lavoro sono riusciti a recuperare gli animali e a riconsegnarli ai propri padroni. I cani erano stanchi ma in buone condizioni di salute.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

assicurazione auto quixa

Una nuova assicurazione auto e moto a un ottimo prezzo e un consulente personale pronto ad aiutarti.
Fai un preventivo Quixa.

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter