Paura a Coreglia, scoppia incendio nel cuore del paese

Paura questa sera (13 aprile) nel centro storico di Coreglia per l’incendio di una capanna nel cuore del paese. Le fiamme partite forse da un cortocircuito hanno completamente distrutto la rimessa adibita a magazzino. A dare l’allarme poco dopo le 20 sono stati gli abitanti della zona quando ormai le fiamme erano già alte. I vigili del fuoco sono giunti da Lucca con quattro mezzi ma le operazioni di spegnimento sono state particolarmente difficili perché l’incendio si è sviluppato in una capanna tra le case in una angusta strada del centro del paese, in via del Forte.

Gli abitanti delle case più vicine sono stati fatti allontanare per precauzione mentre i pompieri hanno raggiunto il luogo dell’incendio, servendosi di tubi che hanno pompato l’acqua dalle autobotti a distanza. I danni alla struttura sono ingenti e i vigili del fuoco hanno lavorato per alcune ore sul posto prima di avere ragione delle fiamme.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.