Cercatore di funghi si frattura una caviglia a Perpoli

Un’altro incidente per un cercatore di funghi nelle zone montane del territorio. Si sono concluse alle 16.50 le operazioni di soccorso di un uomo, L.S. le sue iniziali, residente a Perpoli, cercatore di funghi caduto nei boschi tra Palleroso e Perpoli mel territorio del Comune di Gallicano.
L’allarme ricevuto dal 118 intorno alle 15,40 ha richiesto l’intervento della Stazione del Soccorso Alpino di Lucca con nove tecnici e di un’ambulanza. La squadra di punta con medico e due soccorritori ha raggiunto l’infortunato, che è stato immobilizzato e stabilizzato per una frattura alla caviglia, mentre gli altri componenti preparavano la linea di recupero. Posizionato sull’apposita barella portantina è stato recuperato lungo il versante boscoso per circa 150 metri con contrappeso fino alla strada. Consegnato all’equipaggio dell’autoambulanza è stato trasportato all’ospedale di Castelnuovo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.